ISCRIZIONI e SERVIZI

 

  LA SCUOLA OFFRE NUMEROSI SERVIZI AGLI STUDENTI E ALLE FAMIGLIE

MODALITA' ISCRIZIONE

SERVIZI

LIBRI DI TESTO

I libri possono essere prenotati in segreteria, una libreria provvederà a fornirli in tempo agli studenti all'inizio dell'anno scolastico. Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola.

 

MENSA

La permanenza in istituto per le lezioni pomeridiane, i corsi di recupero, l' aiuto allo studio o le attività opzionali, prevede l'utilizzo della mensa. Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della scuola.

 

AIUTO ALLO STUDIO

La scuola prevede un' attività pomeridiana di "doposcuola" per i due ordini scolastici con           l' affiancamento di personale qualificato per la "scuola primaria" ( dalle 15.30 alle 18.00) e docenti curricolari per la "scuola secondaria di primo grado" (dalle 14.15 alle 16.00). Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria dell' istituto.

 

ATTIVITA' OPZIONALI

scuola primaria

Ai bambini della classe prima viene proposta un’attività opzionale di manipolazione e ascolto di fiabe,  collocata nel pomeriggio di mercoledì.

Alle classi seconde e alle classi terze si propongono a gruppi,  nel pomeriggio di mercoledì  attività di animazione, laboratorio dei 5 sensi, laboratorio degli enigmi, costruzione giochi, costruzione strumenti musicali, laboratorio scientifico.
Alle classi quarte e alle classi quinte si propongono a gruppi, nel pomeriggio di venerdì attività di laboratorio di cucina, dialetto, musica, teatro, laboratorio creativo e bricolage.

 

scuola secondaria primo grado

La scuola offre la possibilità del doposcuola,- dalle 14.10 alle 16.
Attività:

*aiuto allo studio,

*attività di approfondimento nel campo musicale, artistico/artigianale, teatrale e sportivo,

*introduzione alatino,

*potenziamento della lingua inglese.


Il doposcuola, e lo studio degli strumenti musicali si svolgono per tutto l’anno scolastico, gli altri laboratori e i corsi sportivi sono modulati “a pacchetti”.

 

KET

Key English Test

Rappresenta il primo livello degli esami dell'Università di Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL).

E' un esame che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base.

Considerato il primo passo ideale per conseguire ulteriori e maggiori qualificazioni nella lingua inglese, rappresenta un livello di conoscenza della lingua utile e sufficiente per viaggiare nei paesi anglofoni.

Superare questo esame indica che il candidato è in grado di comprendere i punti principali di testi elementari, di comunicare nella maggior parte delle situazioni note e di comprendere brevi notizie standard e semplici indicazioni verbali.

Ai candidati che superano le prove viene rilasciato un certificato riconosciuto da ESOL Examination dell'Università di Cambridge e consegnato un rapporto sugli esiti di tutti e tre i test:

  • Lettura e scrittura
  • Ascolto
  • Lingua parlata

La scuola "SACRA FAMIGLIA" prepara i propri studenti che desiderano sostenere l'esame e si occupa della procedura di iscrizione e ritiro diplomi.

 

VIAGGIO STUDIO ALL'ESTERO

Con insegnanti madrelingua riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione Irlandese, il viaggio-studio nei paesi anglosassoni, permette di conoscere affascinanti città e di partecipare a corsi d'inglese di tre ore al mattino dal lunedì al venerdì, in classi max di 15 studenti, per un periodo di 2 o 3 settimane.

A fine corso, viene rilasciato un diploma attestante il livello di conoscenza linguistica raggiunto.


  Cooperativa Sociale Sacra Famiglia a.r.l. - via XI Febbraio, 78 - 26100 Cremona 

tel/fax  037238041 - C.F. & P.IVA 01298410190