Diario di Bordo

Eventi e avvenimenti della Mauro Moruzzi Juniorband

CIAO NONNA IVANA !

Domenica la signora Ivana, nonna di Cesare, Claudio, Francio, Marco Mauro, Martino e mamma del nostro caro MAURO MORUZZI, è tornata alla casa del Padre.

 Era sempre presente ai nostri concerti: ogni volta alla fine mi salutava emozionata, come una madre orgogliosa del proprio figlio.

La portiamo nel cuore e le dedichiamo l'avventura e il lavoro che abbiamo fatto per il concorso.

Bagno di folla in piazza Duomo per "10 anni che fanno scuola"

 

Il 27 settembre circa un migliaio di persone hanno affollato la piazza del Duomo di Cremona per festeggiare i 10 anni della scuola Sacra Famiglia. E naturalmente la Junior ha dato spettacolo.

Eravamo in 80. Dai musicisti più giovani a quelli che di fatto hanno iniziato questa straordinaria storia di musica e amicizia ormai 7 anni fa.

Le pietre millenarie della cattedrale sono state la magica cornice di una serata in cui tutti hanno potuto vedere e sentire la gioia di educare, di crescere, di camminare insieme.

E la Mauro Moruzzi Junior Band è fiera di essere la colonna sonora di questa storia.

Grazie Sacra!


MACERATA: più che un successo, uno STUPORE!


La JUNIOR al liceo musicale...MUSIC LAB con SIMONE PORCELLINI


6000 Volte Junior

Straordinario successo della Mauro Moruzzi Juniorband. No, questa volta non si tratta di un concerto ma dei nostri video: tramite il nostro canale youtube, questa pagina web e altre condivisioni, siamo stati visti più di 2000 volte! Niente male, visto che i nostri video sono online da pochi mesi.

Naturalmente la stragrande maggior parte delle visualizzazioni è avvenuta in Italia, ma anche all'estero ci cercano, soprattutto in Spagna, Brasile e Giappone. Addirittura qualcuno ci ha guardato dall'Armenia, dall'Arabia Saudita, da Taiwan. Insomma, grazie alla diffusione del web e, perchè no, alla nostra bravura e simpatia, siamo ormai stati visti e sentiti in tutti i continenti!


Musica a VALANGA !!!

Davvero memorabile la serata del 7 dicembre. Nonostante l'abbondante nevicata che ha provato la città per tutto il giorno, si è svolto presso il centro sportivo SAN ZENO uno dei nostri concerti più epici. Nonostante diverse defezioni legate alle difficili condizioni meteo la Junior ha eseguito i suoi cavalli di battaglia coinvolgendo il temerario pubblico. Un particolare applauso va a Giacomo Rebecchi e Pietro Emiliani, che da soli hanno sostenuto tutta la sezione dei tromboni, e ai nostri 2 sax tenori Edoardo Raimondi e Avril Cologni che per la prima volta suonavano senza il sostegno del loro insegnante.

Nella seconda parte della serata ha debuttato un nuovo ensemble, i CRESCENDO. Si tratta di un gruppo composto da circa 25 giovani musicisti che provengono da esperienze musicali diverse (chi dalla partecipazione all'IMF, chi dal liceo musicale oltre ai numerosi ragazzi della Mauro Moruzzi che stanno crescendo).Il gruppo ha eseguito due brani che hanno fatto la storia del musical, Jesus Christ Supersatar e West Side Story e ha impressionato il pubblico per la qualità e la dinamicità del suono.

Gran finale tutti insieme, suonando I Will Follow Him.


Alla conquista del NOVEMBER PORC

Strepitosa esibizione nel pomeriggio di sabato 3 novembre a Sissa (PR). La Mauro Moruzzi Juniorband ha avuto l’onore di inaugurare il November Porc 2012, una delle più importanti fiere gastronomiche d’Italia.

Dopo avere suonato l’inno di Mameli alla presenza di numerose autorità e sfilato lungo gli stand, la Junior ha tenuto il proprio concerto attirando l’attenzione di numerosi visitatori che, dimenticandosi per un’oretta salumi e porchetta, non hanno potuto fare a meno di fermarsi stupiti sotto il grande tendone ad ascoltare i brani eseguiti.

Il tutto si è concluso con un “merendone” offerto dagli organizzatori tra brindisi e canti alpini!


W IL 1° ANNO !

Il 1° anno 2012-2013 è partito con una grande novità: un laboratorio di musica d'insieme!!!

<<Ma come- dirà chi legge- ma se al 1° anno non si sa nemmeno tenere in mano lo strumento?>>.

Infatti la ventina di ragazzi di 5^ elementare e di 1^ media che hanno partecipato per 4 venerdì a JUNIOR LAB, hanno lavorato su qualcosa di più importante, hanno lavorato con lo strumento indispensabile per fare musica: se stessi!

Michele Gianluppi, responsabile del laboratorio, ha guidato ogni ragazzo a prendere confidenza con il ritmo, con la propria voce, imparando da subito a interagire con un direttore e con altri ragazzi al proprio fianco.

 

E naturalmente ogni venerdì entrava in scena un nuovo strumento: i ragazzi hanno potuto ascoltare e provare gli strumenti, seguiti dai maestri che hanno testato  direttamente le attitudini di ciascuno.

La settimana scorsa sono invece cominciate le lezioni di strumento: che grande emozione il primo contatto con questi oggetti così magici!

Un grazie a tutti i ragazzi e le famiglie che hanno desidersato far parte di questa magnifica avventura. Buon cammino a tutti.

 


PIEROBON incontra la JUNIOR