25° imf

"la bellotta", 3-13 agosto 2017

Dall'amicizia alla musica, dalla musica all'amicizia 

1993-2017 venticinque anni di musica e cultura

 

È il 1993 quando un minuscolo gruppetto di insegnanti di musica e giovani studenti si incontrano. Suonano insieme come non hanno mai fatto, cantano in tutte le lingue del mondo: esplode tra loro un’amicizia del tutto inaspettata. È l’inizio dell’IMF International Musical Friendship, l’inizio di una serie di incontri fatti di musica e di umanità che da allora non si è mai interrotto, ha attraversato l’Europa e abbracciato le vite di centinaia di giovani musicisti.

 

Non si tratta solo di un'associazione, e nemmeno si può catalogare tra le tante iniziative di vacanze musicali o corsi di perfezionamento.

L'IMF è soprattutto un dono. Un dono, ovvero un gesto che ogni volta sorprende chi lo vive e che supera sempre ogni schema, progetto o immaginazione. Il lavoro musicale, guidato da un team di insegnanti provenienti da nove scuole di musica europee, è la scintilla che fa esplodere l'incontro tra culture differenti facendo dell'IMF un luogo di comunione e un ponte verso la bellezza e la profondità della vita.

 

La 25ª edizione dell'IMF, coordinata dalla associazione musicale Pontesound di Cremona, si terrà presso la tenuta "La Bellotta" (PC) dal 3 al 13 di Agosto 2017.

 

Quota di iscrizione: 450 euro, comprensivi di vitto e alloggio, transfert per concerti e gite.

 

Domanda di iscrizione entro il 31 marzo 2017, da compilare online (trovi il pulsante qui sotto. Compila ogni parte della domanda e salvane una copia)

 

Come e con chi decidere se partecipare all’IMF?